fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Il petting è sempre sesso? Posso dire di aver fatto l’amore?…

Io e il mio ex fidanzato abbiamo fatto sesso orale (fellatio) e petting. Poi con il petting prima si è toccato lui poi ha toccato me. Io fortunatamente sono coperta dalla pillola, eravamo completamente nudi. E poi mi ha morsicato il seno e mi e rimasto del rossore per 1/2 giorni.
Il petting è sempre sesso?
Posso dire di aver fatto l’amore?
,Valentina, 16 anni,10-09-2013,Info varie ed eventuali,

Cara Valentina,
scusa se ti rispondiamo con ritardo ma anche "Chiedilo agli esperti" è andato in vacanza. La tua mail contiene una di quelle domande importanti, di quelle a cui non è facile rispondere e che in sè portano contenuti profondi. Fare petting è sempre sesso? Si, è una pratica sessuale come lo è il rapporto orale. Il rapporto sessuale ha varie componenti tra cui anche la penetrazione, ma non è solo questo. Invece "fare l’amore" ha altre componenti: i sentimenti, le emozioni, l’amore e la vicinanza che si prova nei confronti del proprio partner. La distinzione che ci sentiamo di fare tra fare sesso e fare l’amore è che, se in un caso, si tratta di un atto meccanico finalizzato a provare e a dare piacere, nell’altro caso, si tratta di un atto che nasce dal desiderio di condividere e di dimostrare un sentimento profondo per l’altro. Che ne pensi?
Ti facciamo un in bocca al lupo per tutto e un saluto affettuoso.,sesso